Plink 
Plink è un progetto nato per trovare una soluzione a tutte quelle problematiche che distaccano i giovani, al di sotto dei 16 anni, dal mondo finanziario, impedendo loro di costruire delle salutari abitudini legate ai soldi. 

ANALISI
Partendo da una ricerca relativa al target reference definito inizialmente - i genitori di adolescenti al di sotto dei 16 anni - sono state definite tali problematiche principali. 
SOLUZIONE
Plink, un'app per tablet e smartphone dal nome onomatopeico, riconducibile al tintinnio delle monete, che aiuta a costruire buone abitudini legate ai soldi, attraverso il raggiungimento di molteplici obiettivi. 
MONOGRAMMA
Il simbolo rappresenta l'immagine mentale che ricorre in ognuno di noi nel momento in cui parliamo di mettere da parte dei soldi: il gesto di inserire una moneta all'interno della fessura di un salvadanaio.
COLORI E TIPOGRAFIA
La palette, insieme alle linee curve e alla scelta tipografica, trasmette giovinezza, dinamicità, crescita personale e affidabilità, presentando il mondo della finanzia in una chiave molto "friendly".

You may also like

Back to Top